"Non avere mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda:
dei dilettanti costruirono l’arca
mentre il Titanic fu costruito da professionisti."
Dave Barry
Ho dovuto postare subito questo video, perché mi ha toccato profondamente il viaggio in questo film che in soli dieci minuti e con solo sei parole di dialogo trasmette molto .Ho sempre creduto che i senzatetto sono in realtà anime molto evolute che vengono tra noi con la loro vita
per insegnarci a vedere in modo diverso.
Che cosa ho provato durante la visione di questo video? E' che gli uomini e le donne senza fissa dimora sono veramente angeli. Soprattutto quello di questo film. Perché, si potrebbe chiedere? Perché innescano tra noi una forma di rispetto e ricevere un gesto inaspettato, soprattutto da un senza tetto, ci fa molto riflettere.
Non c'è niente di meno umano su di loro, perché non funzionano o perché potrebbero essere un pò sporchi dato che vivono nelle strade. Sono ancora esseri divini che hanno una esperienza umana, proprio come il resto di noi ed è una semplice scelta avere compassione, piuttosto che giudicarli.
Sono molto grato per questo video, la prospettiva è diversa e rigenerante, per gli atti di bontà e grazia che ha dimostrato. L'unica cosa che non va con la nostra popolazione senza fissa dimora è la nostra avidità e la qualsiasi coscienza collettiva per quanto riguarda loro.
E' ora nel mondo di vivere più semplicemente, fare con meno e aiutare i nostri fratelli e le sorelle con quello di cui hanno bisogno. C'è abbastanza, siamo abbastanza.
La mia richiesta è che questi film siano sempre più realizzati e visti, in modo che possiamo guardare nello specchio di un'umanità migliore. La mia promessa è che farò tutto il possibile per vedere che questo accada.
Un mendicante, come tanti che si incontrano quotidianamente per le strade, sta chiedendo degli spiccioli. Quest'uomo però, giocando sul significato della parola "change" in italiano "cambia", non sta cercando semplice denaro...in realtà vuole cambiare la storia con piccoli e significativi gesti di carità.
L'amore può rivoluzionare il mondo intero, è questo il messaggio: Cambiare tanto con poco, veramente poco ! Guardate questo filmato e vedrete che il cambiamento è alla portata di tutti, che tutti possono veramente cambiare!
Un'individuo non è destinato a rimanere la stessa persona per sempre ! Abbiate coscienza di prendere atto di queste cose che vedrete ! La bontà e l'amore.... mostriamoli al mondo e facciamo vedere che c'è speranza ! C'E'! La speranza vive in ognuno di noi!
Un piccolo gesto può cambiare molte vite ! MOLTISSIME VITE!
Un signore, un pover'uomo.... un cartello in mano con su scritto : CHANGE ... Soldi per cambiare? O cambiamenti per i soldi ? Interpretate questo video e capirete il senso... il senso di amare, di dare senza ricevere!
Vi auguro una buona visione. Amate voi stessi e il mondo vi amerà!
Sentite quanta gioia, quanta serenità, la libertà di cui molti parlano che permane nell'aria ! E' lì, a poco
distanza da noi... VUOI VIVERE ? VIVI! SE TU CHE BLOCCHI TE STESSO!
Dedicato a tutte le persone ricche dentro....
Dedicato a tutte le persone che da domani cambieranno...
Cambia per un dollaro è stato scritto e diretto da Sharon Wright , con il direttore della fotografia/editor di Kendal Sinn, e compositore Christopher Komsthoeft.
Ha vinto come miglior cortometraggio al Festival del Cinema di Maryville, Audience Choice Award al Festival del Cinema di Gateway, Audience Choice Award al Moonlight Festival, ed è stato nominato per Best Female Filmmaker Award - Azione On Film Intl Film Festival, Sirrocco Premio Action On Film Intl Film Festival, e Miglior Film muto a BareBones Intl Film Festival.
Il poster con i premi
Le foto del Backstage - video
Per lasciare un commento è necessaria la registrazione al sito: Login
[Comprimi]
|