"Noi non ereditiamo la terra dai nostri genitori,
ma la prendiamo in prestito dai nostri figli".
Proverbio africano
Una dolce dedica di un padre al proprio figlio. Per ricordarci di non essere menefreghisti con i nostri genitori, specialmente quando sono anziani e meritano più attenzione. Chissà quante volte da piccoli gli abbiamo chiesto: "papà, cos'è quello? " Da vedere.
L'anziano padre ripete in continuazione "Cosa è quello?", guardando un passero che passa vicino.
Il figlio risponde "Un passero". Il padre lo ripete ancora, e il figlio ripete indispettito: "un passero"; l'anziano ancora una volta chiede cosa è quello, e il figlio va su tutte le furie: "Papà, è un passero, un passero" grida arrabbiato.
Alchè il padre si alza e torna con un vecchio diario e invita il figlio a leggerlo ad alta voce. Il figlio comincia a leggere: "Oggi mio figlio più piccolo, che pochi giorni fa ha compiuto tre anni era seduto con me al parco quando giunse un passero proprio di fronte a noi. Mio figlio ha chiesto 21 volte che cosa fosse e io ho risposto a tutte le 21 volte che era un passero. L'ho abbracciato ogni singola volta che mi ha fatto la stessa domanda, e ancora e ancora... senza arrabbiarmi mai... per l'amore, per il folle sentimento che ho per il mio innocente bambino".
Per lasciare un commento è necessaria la registrazione al sito Login
|