"La prima virtù di cui ha bisogno l'anima che tende alla perfezione
è la Carità".
S.Pio da Pietrelcina
Gift (Regalo) esplora l'importanza di donare e il vero valore della ricchezza.
A Singapore, cortometraggio su un difficile rapporto tra un padre e suo figlio è stato trend sui social media con quasi 400.000 visualizzazioni in sei giorni e dopo sei mesi oltre 6 milioni sui canali video.
Caricato il 6 marzo 2014, il film di sette minuti si apre con un "Lim" che non è mai stato fiero di suo padre, perché è sempre stato povero e senza successo nella vita. Dopo la morte di suo padre, il figlio scopre quello che non ha mai conosciuto, la portata della generosità di suo padre verso gli altri e la gioia che ha donato nella loro vita.
Poi quando finalmente capisce il messaggio di suo padre che voleva trasmettergli "essere ricchi non è su quanto si possiede, ma su quanto si può dare".
Diretto da Daniel Yam, che ha fatto il film per beneficenza, ha detto in un'intervista, "Non ci aspettavamo che tanti spettatori si sarebbero connessi a vedere online storie come questa. Siamo grati che abbiamo trasmesso il messaggio che volevo dare, di carità verso le persone".
Se si contano i conteggi visti sia da YouTube e piattaforme Viddsee, dovrebbe essere più di sei milioni, ha detto Yam.
Ritiene inoltre che una delle ragioni per questo successo è probabilmente perché molte persone potrebbero riguardarsi nel suo personaggio.
"Penso che molte persone sarebbero in grado di immedesimarsi con il personaggio, sia come padre o come figlio o anche dai tempi trascorsi con il padre", aggiungendo, "Il padre è un personaggio molto amorevole che è frainteso male da suo figlio. Questo ha fatto di lui un personaggio represso, ma questo non gli ha impedito di continuare la sua causa di beneficenza."
Pur facendo le sue ricerche per il film, Yam ha scoperto che la maggior parte delle donazioni non proviene dalla classe ad alto reddito, ma in quelle classi medio e basso reddito.
"Queste persone, anche se hanno difficoltà finanziarie, essi non dimenticare le persone che sono ancora meno fortunati di loro", ha detto Yam.
Per lasciare un commento è necessaria la registrazione al sito Login
|