"Rendete visibile quello che, senza di voi, forse non potrebbe mai essere visto".
Robert Bresson
Si tratta di un mix di immagini emozionanti ed originali riprese dalle telecamere di sorveglianza. Quelle che, per intenderci, di solito riprendono terremoti, attentati, rapine, inseguimenti e chi più ne ha più ne metta. In questi casi le telecamere di sorveglianza diventano preziosissimi alleati dei telegiornali, ma in questo caso la Coca Cola ha deciso di cambiare il punto di vista e di mostrare quello che iene ripreso dalle telecamere di sorveglianza e che di solito non viene mostrato.
Baci rubati, abbracci, sorrisi, scherzi, momenti di passione, gesti di gentilezza sono i protagonisti di un video che in 10 giorni ha incassato oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube, a dimostrazione del fatto che “guardare il mondo in modo diverso” (come invita a fare lo slogan dello spot) è molto più bello e divertente che fermarsi a ciò che ci mostrano ogni giorno.
Viviamo sotto l’occhio vigile delle telecamere, ormai lo sappiamo tutti, ma il bello di queste immagini sta anche nel fatto che, pur essendo consapevoli del “Grande Fratello” che ci spia, niente al mondo potrebbe toglierci il piacere di gesti così spontanei ed inaspettati…
Per lasciare un commento è necessaria la registrazione al sito: Login
|